Rolex Air-King Watches: Everything You Need to Know

Chi ha familiarità con la collezione Rolex Air-King Luxe Montre Replique Suisse ha probabilmente sfogliato un sacco di modelli popolari.Con la sua cassa Oyster in acciaio 34 mm, bracciale Oyster in acciaio e quadrante solo tempo, l’Air-King 5500 è uno degli orologi Rolex più sobri. Tuttavia, il vivace logo blu e rosso di Domino impresso sui quadranti degli orologi Air-King assegnati a manager di negozi di alto livello fa risaltare il altrimenti discreto Rolex.

Caratteristiche e variazioni del Rolex

I modelli precedenti includevano il logo Domino sul quadrante. Ci sono esempi con loghi a colori (blu, rosso e bianco) e loghi in bianco e nero, oltre a loghi più grandi, loghi più piccoli, loghi dritti e loghi inclinati.

Ci sono esempi con il logo quadrato completo sul bracciale, così come AAA Suisse Replique Montre arredati con un logo semplificato con solo il pezzo domino senza il nome del marchio pizza. Ci sono alcuni rari esempi di transizione da around 2003/2004 che hanno i loghi sia sul quadrante che sul bracciale.

Anche se tutti gli orologi Rolex sono stati in acciaio inossidabile solo time-only orologi, ci sono stati diversi modelli utilizzati nel corso degli anni tra cui Air-King e Oyster Perpetual orologi. Come accennato in precedenza, il primo Rolex Replique Montre è stato l’Air-King ref. 5500, uno dei modelli Rolex più longevi.

Negli anni 2000 Rolex ha aggiornato l’Air-King al numero 14000M (e 14010M) con un movimento aggiornato, seguito dal numero 114200 Air-King nel 2007.

Nel 2014 Rolex ha interrotto completamente la linea Rolex Air-King Replique ma ha mantenuto il numero 114200 come parte della collezione Oyster Perpetual. Oltre alle versioni Domino dell’Oyster Perpetual 114200 con casse da 34mm, ci sono anche i modelli Domino’s Oyster Perpetual 116000 con casse da 36mm più grandi.

Nel 2020 Rolex ha lanciato una nuovissima generazione di Oyster Perpetual in varie dimensioni e, come previsto, c’è anche un nuovo Rolex Domino, sotto forma di Oyster Perpetual 36 ref. 126000 con quadrante argento e lancette e indici in oro.

Ci sono stati anche alcuni orologi Rolex AAA Suisse Replique Montre da donna più piccoli realizzati nel corso degli anni, tra cui l’Oyster Perpetual ref. 67194, 67180, 76080 e 176200.

Quanto costano gli orologi Rolex?

Con casse e bracciali in acciaio inossidabile e semplici quadranti a tre mani, le referenze Air-King Oyster Perpetual e fuori produzione (non l’attuale Air-King 116900) sono da sempre alcuni dei modelli più convenienti di Rolex.

Un partenariato importante per commemorare i risultati raggiunti

Inoltre, questi orologi Replique Rolex Montre Pas Cher non sono quello che tradizionalmente pensiamo degli orologi aziendali, come quelli forniti dopo decenni di servizio. Invece, gli orologi Domino’s Pizza Rolex sono premi offerti regolarmente per i membri più riusciti dell’azienda.

Anche se alcuni potrebbero alzare il naso davanti al curioso co-branding di Rolex ultra-lussuoso e Domino’s Pizza commercializzato in massa, è importante ricordare che questi orologi sono simboli di duro lavoro e di incredibile successo da parte del destinatario originale.